Interventi al Cabrini, si spenderanno 200mila euro

Ad annunciarlo è l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri

Ad annunciarlo è l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri Interventi al Cabrini, si spenderanno 200mila euro "Prosegue senza sosta il nostro impegno quotidiano per consentire a studenti, insegnanti e operatori della scuola di lavorare in ambienti sicuri e confortevoli": è quanto dichiara l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri, annunciando che "sono stati affidati in tre distinti lotti ed a tre diverse ditte i lavori per installazione di strutture con rete metallica all'intradosso dei solai dell'edificio sede dell'istituto professionale Cabrini di Taranto". Il costo di quest'opera ammonta a circa 200mila euro. "L'intervento – prosegue l'esponente della giunta Florido - si è reso necessario in seguito alla caduta in un'aula della stessa scuola di un pezzo di intonaco e di una parte del solaio a causa, molto probabilmente, del deterioramento dovuto a infiltrazione di acqua dovuta a perdite dei sovrastanti servizi igienici". I lavori interesseranno il piano terra, il primo e secondo piano della scuola. L'ultimazione dell'opera è prevista per la fine di febbraio. L'amministrazione provinciale ha inoltre provveduto ad affidare altri importanti lavori, attraverso la formula del contratto aperto, per la manutenzione degli impianti idrico ed elettrico di tutti gli immobili di proprietà dell'ente: si spenderanno circa 30mila euro mentre altri 15mila serviranno per finanziare il rifacimento di lavori di controsoffittatura in alcune aule dell'istituto Aristosseno. Si conferma dunque in tutta la sua portata l'attenzione della Provincia di Taranto verso il mondo dell'istruzione con interventi mirati soprattutto sul versante della manutenzione degli edifici scolastici che vede in prima linea proprio l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri.