Infrastrutture e sviluppo, gioco di squadra tra la Regione Puglia e le Province di Lecce, Brindisi e Taranto

Questa mattina incontro con il presidente Vendola. Florido: soddisfatto per le decisioni assunte

Infrastrutture e sviluppo, si rafforza l’alleanza tra Regione Puglia e le tre Province di Taranto, Brindisi e Lecce. Questa mattina riunione a Bari con il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, i presidenti delle tre Province Antonio Gabellone, Massimo Ferrarese e Gianni Florido; all’incontro hanno preso parte anche la vicepresidente della giunta regionale, Loredana Capone, e l’assessore regionale ai Trasporti, Guglielmo Minervini.
Ecco il commento del capo dell’Amministrazione provinciale di Taranto, Gianni Florido. "Sono molto soddisfatto per quanto è stato deciso questa mattina. Il presidente Vendola ha infatti totalmente condiviso, facendole proprie, le impostazioni progettuali riguardanti le dotazioni infrastrutturali, stradali, ferroviarie e aeroportuali utili al Grande Salento e assai funzionali allo sviluppo dell’intera Puglia. In particolare, per quanto interessa più da vicino la Terra Ionica, è stata ribadita la centralità della strada Bradanico-Salentina, il completamento delle Tangenziali Nord e Sud, il potenziamento dell’asse porto-retroportualità e quindi anche Distripark, con l’aeroporto di Grottaglie. Questa mattina abbiamo inoltre condiviso la necessità di realizzare il collegamento ferroviario delle città di Lecce e Taranto con l’aeroporto di Brindisi.
Come presidente della Provincia di Taranto la soddisfazione è ancora più grande perché proprio noi abbiamo sempre sostenuto con forza, anche dal punto di vista tecnico, l’opportunità di condividere questa impostazione metodologica. E proprio per rafforzare ulteriormente questa collaborazione, il 5 gennaio prossimo, a Taranto, incontrerò i miei colleghi di Brindisi e Lecce, Ferrarese e Gabellone, in vista dell’insediamento, previsto per l’11 gennaio, del Tavolo tecnico permanente che sarà costituito dai rappresentanti e dai tecnici della Regione Puglia e delle tre Province".