Infrastrutture e sviluppo, Florido incontra Gabellone e Ferrarese

Mercoledì prossimo riunione operativa in vista dell’insediamento del tavolo tecnico permanente
Come annunciato nei giorni scorsi, dopodomani, mercoledì 5 gennaio, il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, incontrerà i suoi colleghi di Brindisi e Lecce e cioè, rispettivamente, Massimo Ferrarese e Antonio Gabellone.
I massimi rappresentanti delle tre Province del sud della Puglia discuteranno di infrastrutture e sviluppo in vista della costituzione del Tavolo tecnico permanente che si insedierà ufficialmente l’11 gennaio. Al tavolo siederanno gli esponenti istituzionali e i tecnici delle tre Amministrazioni e della Regione Puglia; compito di questo organismo sarà quello di coordinare gli interventi infrastrutturali a favore dell’area ionico-salentina sulla base della intesa raggiunta a Bari il 21 dicembre scorso alla presenza del governatore pugliese Nichi Vendola. Un lavoro di squadra – dichiararono in quella occasione tutti i partecipanti – per sostenere la crescita economica e sociale delle tre Province e di tutta la Puglia.
Mercoledì prossimo, dunque, i tre presidenti si incontreranno a Taranto per mettere a punto i dettagli della macchina organizzativa all’insegna di una rafforzata collaborazione interistituzionale. Al termine della riunione, Florido, Ferrarese e Gabellone terranno una conferenza stampa.
L’incontro con i giornalisti è fissato per le ore 11,30, sala di presidenza, Palazzo del governo.