"Incontri di Terra Ionica", riflettori puntati sul futuro

La rassegna culturale della Provincia di Taranto presentata dal presidente Gianni Florido: parleremo di cultura, di sport, di economia e del rapporto tra generazioni grazie al coinvolgimento di alcune delle migliori intelligenze del nostro territorio. I seminari si terranno il 7, 8,9, 12, 13 e 14 marzo a Palazzo del governo. Inizio ore 18, chiusura dei lavori alle 19,30. In allegato il programma completo dell'iniziativa

"Mettiamo al centro il futuro della nostra comunità parlando di economia, del rapporto tra generazioni, di cultura e di sport". Con queste parole Gianni Florido, presidente della Provincia di Taranto, presenta la rassegna "Incontri di Terra Ionica", sei seminari che si tengono nell'arco di una settimana, il 7, 8, 9, 12, 13 e 14 marzo, a Palazzo del governo. Per discutere di questi temi, il capo dell'Amministrazione provinciale ha chiamato a raccolta scrittori, intellettuali, imprenditori, uomini di sport e giovani talenti della Terra Ionica.
Nuova anche la formula con cui saranno condotti i seminari: "Inizieremo alle 18 per finire alle 19,30; breve introduzione, pochi minuti per i relatori, poi spazio al dibattito. Si tratta di un laboratorio culturale, un primo esperimento per mettere insieme alcune delle migliori intelligenze del nostro territorio e avviare una prima riflessione sul destino della nostra comunità. Non ci aspettiamo folle oceaniche ma speriamo comunque di suscitare un certo interesse. È un'iniziativa a costo zero, se escludiamo i soldi spesi per inviti e manifesti, che ha riscosso l'entusiastica adesione di molti amici che hanno sin da subito condiviso lo spirito della nostra rassegna culturale".
In allegato il programma completo di "Incontri di Terra Ionica".