Il presidente Florido nominato commissario dell'Ato 1

Lo ha deciso questa mattina la giunta regionale pugliese

Questa mattina la giunta regionale pugliese ha nominato, per l'adempimento degli obblighi relativi alla redazione e approvazione del Piano d'ambito, i Commissari ad acta nei consorzi ATO, gli Ambiti Territoriali Ottimali. Per l'ATO 1 di Taranto è stato nominato commissario il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido. "Il governo regionale – commenta il diretto interessato – ha assunto diversi provvedimenti di questa natura alla luce della situazione venutasi a determinare in molte aree della Puglia. Per quanto mi riguarda, coerentemente con gli obiettivi fissati dal nostro piano provinciale dei rifiuti, mi impegnerò soprattutto per incrementare la raccolta differenziata. Su questo terreno, come già annunciato, produrremo ogni sforzo utile, non ultimo – conclude Gianni Florido - quello di avviare specifiche campagne di sensibilizzazione".