Il presidente del Consiglio di Stato, Schinaia, ricevuto da Gianni Florido

Il nunmero uno di via Anfiteatro: "la sua nomina onora la nostra provincia. E' la dimostrazione che anche questa terra, pur in mezzo a mille difficoltà, è capace di esprimere intellingenze e uomini di assoluto valore". L'inquilino più importante di Palazzo Spada è nato a Castellaneta mentre la sua famiglia è di Taranto

Dall'efficienza della giustizia amministrativa al ruolo della magistratura, dal controllo preventivo degli atti pubblici alla lunghezza dei processi: sono questi alcuni dei temi toccati dal presidente del Consiglio di Stato, l'avvocato Mario Egidio Schinaia, durante l'incontro con i giornalisti tenutosi questa mattina a Palazzo del governo, subito dopo la visita resa al presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido. Ed è stato proprio Florido a convocare la conferenza stampa per dire alla comunità "che anche il territorio ionico è capace di esprimere intelligenze e uomini di assoluto valore, proprio come l'avvocato Schinaia. Una nomina, la sua, - ha aggiunto il numero uno di via Anfiteatro - che onora la nostra provincia e ci aiuta a sperare". Nato a Castellaneta, ma tarantino a tutti gli effetti come la sua famiglia che abitava in città vecchia, l'inquilino più importante di Palazzo Spada si è detto amareggiato per la crisi che ha colpito il capoluogo ionico aggiungendo però che Taranto può farcela, che la città dei due mari ha le risorse per rinascere.