Il buongiorno si vede dal Matinée

Torna il 18 settembre l’evento più atteso che chiude l'estate 2010 e apre l'anno scolastico 2010/2011. L’appuntamento è per sabato mattina al centro sportivo Magna Grecia, a Taranto, a partire dalle ore 10.

"Ci sono eventi nella storia della musica che vengono ricordati per la loro unicità, per il numero straordinario di persone che ne hanno preso parte...certo il più grande rimarrà il festival di Woodstock, ma oggi non parleremo di questo!...Ci siamo lasciati l’anno scorso in un articolo simile con una scommessa...che se nel 2009 i partecipanti fossero stati 2500 quest’anno ce ne sarebbero stati 3000...beh il conto alla rovescia è partito. Come ogni anno, da 4 anni a questa parte torna il Matinée tarantino. La location è quella del circolo sportivo Magna Grecia a Taranto, gli organizzatori ancora loro il gruppo This co. Sotto la supervisione di Francesco Dubla, Marcello Lucarella, Giorgio Vinciguerra e Marco Talamo, veterani e fondatori del gruppo, ritorna l’evento unico in Italia. Lo scopo principale del matinée, oltre a quel del divertimento, è quello di appoggiare le varie campagne contro l’abuso di alcool e stupefacenti nei locali insieme con altri partner come la CTP che ormai da anni ha messo a disposizione il disco-bus che passando di comune in comune porta i ragazzi nei locali della nostra città. A essere serviti non saranno infatti cocktail di vario genere e colore, ma semplicemente cornetti e cappuccini a volontà. L’evento, appoggiato dalla Provincia e dal Comune di Taranto, si svolgerà nel primo sabato scolastico che è, per tradizione, il giorno in cui tutti gli studenti delle superiori non entrano a scuola. E così che inizialmente era stato pensato il Matinée, un punto di riferimento per le famiglie che ben sanno che i loro figli non saranno da nessun altra parte se non qui a divertirsi in piena sicurezza. Unico nel suo genere, questa manifestazione ha catturato l’attenzione di molti personaggi famosi, come quest’anno che vedrà ospite d’eccezione Cristian Marchi, il dj, produttore e remixer più richiesto dai fashion club italiani che a breve sarà in tour anche in Australia, contento di far parte e appoggiare un’iniziativa così importante. Entusiaste le tante attività commerciali cittadine che sponsorizzano l’evento. In console tante novità ma anche vecchie glorie come GFK, Lunny Rivas, Marcello Lucarella, voice by: Joseph Mc & Peppe C. , percussion live by : Peppe Blasi , vj Giuseppe Musolino alias Dasketch, animazione by This co. Girls sotto la supervisione di Pamela Panariti. Un sentito e dovuto ringraziamento va a tutte le partnership cha hanno contribuito a realizzare per l’ennesima volta questo evento straordinario. E quindi mamme e papà state tranquilli i vostri figli sabato 18, a partire dalle ore 10 saranno a divertirsi… e grazie a loro anche quest’anno il matinée sarà ancora più speciale! "Abbiamo ben volentieri sponsorizzato questo evento – sottolinea Catia Marinò, assessore provinciale alle Politiche giovanili – perché gli organizzatori hanno dimostrato ancora una volta grande senso di responsabilità e una sana voglia di divertirsi. D’altra parte, si tratta di una manifestazione unica nel suo genere e dunque meritevole della massima attenzione".