Gianni Florido nell'ufficio di presidenza dell'Upi

Prestigioso incarico per il capo dell'Amministrazione provinciale ionica

Gianni Florido ai vertici dell'Upi. Il presidente della Provincia di Taranto farà parte per i prossimi cinque anni dell'ufficio di Presidenza dell'Unione Province Italiane. L'elezione è avvenuta al termine dell'assemblea congressuale dell'Upi conclusasi oggi a Roma. "Non nascondo la mia soddisfazione per questo prestigioso incarico che considero un riconoscimento non solo alla mia persona ma anche all'istituzione che rappresento. Da questo congresso, – commenta Gianni Florido - anche alla luce delle relazioni degli esponenti del governo nazionale, emerge chiaramente come il Codice delle Autonomie abbia definitivamente spazzato via il periodo di incertezza sul destino delle Province, alle quali viene anzi affidato un ruolo sempre più decisivo in materia di Area Vasta per lo sviluppo economico e sociale dei territori di riferimento. Avverto inoltre la responsabilità di rappresentare e difendere le ragioni delle Province meridionali, e pugliesi in particolare, essendo l'unico presidente di Provincia della nostra regione ad essere stato eletto ai vertici dell'Upi". Gianni Florido era entrato a far parte dell'ufficio di presidenza qualche mese fa; gli incarichi erano però in scadenza data la convocazione dell'assemblea congressuale che tra i suoi compiti annovera anche quello, appunto, di nominare gli organismi dirigenti dell'Unione Province Italiane.