Florido: Sala ha ragione, a Taranto la sede dell'Agenzia per la promozione della piattaforma portuale pugliese

Il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, condivide e sostiene la proposta del consigliere regionale Arnaldo Sala di porre a Taranto la sede della istituenda Agenzia regionale per la promozione della piattaforma portuale pugliese. Florido questa mattina ha scritto una lettera all'assessore regionale ai Trasporti, Guglielmo Minervini. Ecco il testo:
"Caro Assessore, ho molto apprezzato la Tua idea di istituire una Agenzia per la promozione dell'intera piattaforma portuale pugliese. Si tratta di un'iniziativa di grande valore finalizzata a sostenere la crescita di un settore, quello portuale appunto, che a giusta ragione tutti noi consideriamo strategico per lo sviluppo della Puglia.
Anche in quest'ottica, condivido la proposta formulata dal Consigliere Regionale Arnaldo Sala – e a Te nota – di porre a Taranto la sede dell'istituenda Agenzia regionale. Ciò in considerazione del ruolo – come scrive giustamente l'avvocato Sala – della "preminente operatività intersettoriale" del porto di Taranto che peraltro dispone di una grande disponibilità di aree retroportuali del tutto esterne alle aree urbane e cittadine e dotate di indiscussa naturale vocazione alla intermodalità.
Per questa ragione, la Provincia di Taranto promuoverà ogni utile iniziativa, anche in un auspicabile confronto con la Regione Puglia e con gli attori sociali a vario titolo interessati all'argomento, affinché la proposta del Consigliere Regionale Arnaldo Sala venga accolta e attuata nel più breve tempo possibile".