Florido: raccolgo l'appello dei sindacati. Uniti possiamo superare questo momento di difficoltà

"È senz'altro da condividere e sostenere l'appello all'unità e al senso di responsabilità lanciato questa mattina dai sindacati. Cgil, Cisl e Uil hanno ancora una volta dimostrato di saper interpretare le istanze del mondo del lavoro e della società ionica". Così Gianni Florido, presidente della Provincia di Taranto, interviene sull'argomento. "Bene hanno fatto le organizzazioni sindacali – prosegue il capo dell'Amministrazione provinciale - a mettere in campo una serie di iniziative per sollecitare la partecipazione dei cittadini e sensibilizzare le istituzioni locali a fare quadrato in un momento di così grave crisi economica e sociale che sta mettendo a dura prova il territorio ionico, alle prese con le ben note criticità sul fronte occupazionale. Sarò perciò al fianco dei sindacati per difendere e tutelare, anche nel confronto con gli altri livelli istituzionali ed in particolare con il governo, gli interessi dei lavoratori e del mondo produttivo tarantino. Alle migliaia di famiglie in difficoltà bisogna offrire risposte credibili. È insomma il momento della solidarietà nel segno di una ritrovata unità di intenti tra mondo del lavoro, associazioni di categoria, istituzioni. L'azione congiunta dei sindacati – conclude Florido - ha avuto il merito di spianare la strada a questo nuovo e positivo approccio alle questioni di interesse generale".