Florido: dopo Ferragosto convocherò la Consulta per lo Sviluppo

"Subito dopo Ferragosto fisseremo la data di convocazione della Consulta per lo Sviluppo": a dichiararlo è il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, accogliendo così la richiesta formulata da Cgil, Cisl e Uil. I sindacati hanno infatti scritto una lettera al capo dell'Amministrazione provinciale chiedendo la convocazione della Consulta per affrontare alcuni importanti argomenti tra i quali la verifica dello stato degli investimenti pubblici e privati previsti in ambito provinciale, l'utilizzo dei fondi Fas, i progetti riguardanti lo sviluppo dell'area portuale.
"Sono temi decisivi per la Terra Ionica e dunque – prosegue Florido – non potevo che condividere la legittima sollecitazione delle organizzazioni sindacali. Subito dopo la pausa ferragostana ci rimetteremo al lavoro per portare avanti il percorso intrapreso all'insegna della concertazione e nell'interesse della comunità ionica".
Della Consulta per lo Sviluppo fanno parte il Comune e la Provincia di Taranto, l'Autorità portuale, la Camera di commercio, l'Assindustria, Cgil, Cisl e Uil.