Florido agli agricoltori: pronti a manifestare al vostro fianco

Si attendono segnali dal governo, in caso contrario tutti a Roma per una grande iniziativa

"La Provincia di Taranto è stata e continuerà ad essere al vostro fianco". A dichiararlo è il presidente Gianni Florido incontrando gli agricoltori che hanno aderito alla giornata di mobilitazione indetta dalla Cia, la Confederazione italiana agricoltori. Dopo l'incontro di questa mattina in Prefettura, i manifestanti si sono ritrovati nel salone di Rappresentanza di Palazzo del governo per discutere delle prossime iniziative di lotta da organizzare. A fare il punto della situazione sono stati Giuseppe Politi, Antonio Barile e Nicola Spagnuolo, rispettivamente presidente nazionale, regionale e provinciale della Cia. "Difendere l'agricoltura – ha aggiunto il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido – significa da un lato difendere un settore strategico della nostra economia e, dall'altra, tutelare la salute dei cittadini; i nostri agricoltori, infatti, riservano la massima attenzione ai processi di produzione rispettando l'ambiente e puntando soprattutto sulla qualità. Ed è questo patrimonio di conoscenze, di tradizioni e di cultura che andrebbe salvaguardato ed anzi maggiormente valorizzato. La Provincia di Taranto, oltre ad aver promosso due specifiche iniziative sulla crisi del comparto agricolo, una a Ginosa e l'altra a Laterza, continuerà quindi a sostenere la vostra battaglia ed è pronta ad organizzare la manifestazione unitaria che si terrà a Roma se dal governo nazionale, dopo la discussione della Finanziaria, non giungeranno segnali positivi ed interventi concreti".