Elegante e sontuoso: ecco il

Restituito alla comunità ionica il simbolo di palazzo del Governo grazie ad una riuscitissima operazione di restauro. Il presidente Gianni Florido: è un segno di speranza e di rinascita per la città di Taranto e la nostra provincia. Applausi a scena aperta per Gianluca Terranova e Sabrina Picci

Il salone di rappresentanza risplende di nuova luce. Più di settant'anni di storia, luogo simbolo del palazzo del governo, la sala è stata rimessa a nuovo grazie ad una riuscitissima operazione di restauro voluta dal presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido. Sistema audiovisivo di ultima generazione, poltroncine rosse e stucchi pastello rendono il salone incantevole, riconsegnato così alla città di Taranto e all'intera comunità ionica come simbolo di speranza e di rinascita. Il 27 febbraio, la cerimonia di inaugurazione impreziosita dalla strepitosa esibizione di Gianluca Terranova e Sabrina Picci che hanno interpretato alcune delle più belle arie d'opera, accompagnati al pianoforte dal maestro Angelo Fella. "Taranto è anche questa", ha detto un emozionatissimo Gianni Florido al termine dello strepitoso concerto, per sottolineare che la città bimare ha le risorse umane per risalire la china, per mettersi alle spalle una stagione difficile. Per i tre artisti applausi a scena aperta da parte delle più importanti autorità cittadine, dei consiglieri, degli assessori provinciali e dei dipendenti dell'Amministrazione. Una serata, quella di martedì scorso, destinata ad entrare di diritto nella storia dell'Ente.