Edilizia scolastica, nuovo look per l'istituto Falcone

Ultimati i lavori, spesi 500mila euro. Domani mattina sopralluogo di Carrieri e Mancarelli

Ultimati i lavori di ristrutturazione e completamento all'istituto professionale Falcone di San Marzano di San Giuseppe. La Provincia di Taranto ha speso 500mila euro per finanziare numerosi interventi che sostanzialmente hanno interessato l'intero edificio che ospita la scuola: dalla pavimentazione agli intonaci, dall'adeguamento degli infissi alla realizzazione di due scale di emergenza, dal completamento degli impianti idrici, elettrici e di riscaldamento alla tinteggiatura di pareti e soffitti. "Si tratta di lavori che abbiamo potuto realizzare – specifica l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri - utilizzando non soltanto i relativi capitoli di spesa del bilancio provinciale ma attingendo anche ai fondi statali previsti dalla legge 23 del 1996. Un investimento importante che conferma la determinazione con la quale portiamo avanti il nostro programma relativo all'edilizia scolastica". Domani mattina, mercoledì 12 settembre, alle ore 10,30, lo stesso Carrieri ed il consigliere provinciale Giampiero Mancarelli si recheranno all'istituto professionale Falcone per un sopralluogo ma anche per incontrare gli operatori scolastici.