Due fuoristrada per fronteggiare gli incendi boschivi

Accordo tra Provincia di Taranto e due associazioni di volontariato di Manduria e Palagiano

"Per tutelare il nostro patrimonio paesaggistico questa estate schieriamo sul campo, è il caso di dire, due fuoristrada Pick up dotati di moduli antincendio". A renderlo noto è l'assessore provinciale all'Ambiente, Michele Conserva.
"I due mezzi – prosegue Conserva – saranno consegnati a due associazioni di volontariato che opereranno in stretta collaborazione con i nostri uffici".
Mercoledì prossimo, 29 giugno, il primo fuoristrada antincendio sarà affidato al nucleo di volontariato e protezione civile associazione nazionale carabinieri, sezione di Palagiano. La cerimonia di consegna è fissata per le ore 18, presso la sede della stessa associazione, in corso Vittorio Emanuele 89. Saranno presenti, oltre all'assessore Conserva, anche l'assessore provinciale alla Caccia e alla Pesca, Antonio Scalera, e il consigliere provinciale Carmine Montemurro. I volontari dell'associazione nazionale carabinieri opereranno nel territorio che fa riferimento al parco Terra delle Gravine.
Il 30 giugno l'altro fuoristrada sarà consegnato all'associazione di volontariato di protezione civile Radio C.B. di Manduria (ore 18, via Corte Schiavoni, 13). Saranno presenti gli assessori Conserva e Massaro e il consigliere provinciale Bartolo Punzi. L'area di competenza dei volontari coincide in questo caso con le riserve del litorale tarantino orientale.
L'accordo tra la Provincia di Taranto e le due associazioni di volontariato prevede l'affidamento dei mezzi per la durata di due anni.