Domato l'incendio nell'area del fiume Galeso grazie anche alla Polizia provinciale

L'assessore Conserva: ringrazio gli agenti per il coraggio e la massima disponibilità

"Grazie anche all'intervento degli uomini della Polizia provinciale si è riusciti a domare l'incendio divampato ieri nell'area del fiume Galeso". A sottolinearlo è l'assessore provinciale all'Ambiente, Michele Conserva, che aggiunge: "Voglio quindi ringraziare i responsabili delle due sezioni Aree protette e Ambiente, i capitani Giovanni De Gennaro e Leonardo Di Castri, per la disponibilità e la professionalità dimostrate in questa occasione. Il ringraziamento va esteso ovviamente a tutti gli agenti della Polizia provinciale che sono intervenuti con coraggio ed abnegazione". Da rilevare che la zona interessata dalle fiamme è stata identificata e proposta come riserva naturale regionale ed è oggetto di interventi da parte della Provincia di Taranto per quanto riguarda la salvaguardia del fiume e dell'area boschiva circostante. "Al momento – aggiunge Conserva - sono già stati effettuati diversi lavori di manutenzione e sistemazione del sito, in particolare sul versante della sorgente. Da questo punto di vista, è massima la nostra attenzione per tutte le aree protette. Non a caso, numerosi sono gli interventi che ordinariamente effettuiamo nel territorio ionico, proprio grazie al fondamentale ausilio della Polizia provinciale. Un lavoro costante in termini di vigilanza e controllo, indispensabile per tutelare e valorizzare il nostro inestimabile patrimonio paesaggistico".