Diritto allo studio - Pubblicato il Piano degli interventi regionali 2009-2010

Con la determinazione dirigenziale n.203 del 30/11/09 del Servizio Scuola Università e Ricerca è approvato il Piano degli interventi della Regione Puglia in materia di Diritto allo Studio, di cui all'art.10 della L.R. n.42/80, da attuarsi nell'anno scolastico 2009/10. In allegato, la determina dirigenziale e l'elenco delle scuole della provincia di Taranto che hanno ottenuto i contributi

Con il provvedimento sono cofinanziati n.279 progetti delle istituzioni scolastiche regionali per un totale di euro 811.600,00. Nel merito l'Assessore al Sud e Diritto allo Studio ha comunicato, con note in atti, a tutte le scuole pugliesi indirizzi e priorità per la valutazione dei contenuti progettuali coerenti con gli obiettivi della Legge, privilegiando in particolare i progetti relativi a: 1. sostegno all'integrazione e innovazione dell'insegnamento curriculare anche con l'utilizzo di dotazioni multimediali; 2. processi di autovalutazione della didattica nelle scuole, utili per aumentare i livelli di apprendimento degli studenti; 3. progetti fra reti di scuole al fine di promuovere la diffusione di buone prassi e compiere processi di sperimentazione anche al fine di contrastare la dispersione scolastica intervenendo sul disagio adolescenziale e giovanile.