Dieci milioni di euro per le aree pip di cinque comuni ionici

Via libera dalla Regione Puglia. L'assessore Conserva: così aiutiamo la nostra economia

Un aiuto concreto allo sviluppo grazie alla collaborazione tra Regione Puglia e Provincia di Taranto. Ammessi a finanziamento, infatti, i progetti per il completamento delle infrastrutture nelle aree per insediamenti produttivi (aree p.i.p.) di cinque comuni ionici. Assegnati complessivamente 10 milioni di euro, rivenienti dalle delibere Cipe 3/06 e 14/06. Nel dettaglio, a Statte arriveranno 2 milioni di euro, a Torricella 1 milione e 300 mila euro, a Carosino 1 milione, a Fragagnano 2 milioni e 430 mila euro mentre per San Marzano di San Giuseppe il contributo ammonta a 3 milioni e 270 mila euro. Di questo argomento si è discusso la settimana scorsa, a Bari, nel corso di una riunione alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il vicepresidente della Regione Puglia, Sandro Frisullo e l'assessore provinciale alle Attività produttive, Luca Conserva. Entro il 18 maggio prossimo, i comuni interessati dovranno far pervenire alla Provincia di Taranto la documentazione tecnica necessaria a conseguire il formale provvedimento regionale di assegnazione delle risorse finanziarie. "Una bella notizia – commenta l'assessore Luca Conserva – per il nostro sistema imprenditoriale. È la dimostrazione che quando si lavora con serietà ed abnegazione i risultati non tardano ad arrivare. Per il nostro territorio è un segnale di speranza, un sostegno tangibile alla crescita economica".