Cresce il gradimento dei cittadini della provincia ionica per il presidente Gianni Florido

Lo rivela un sondaggio commissionato da "Il Sole24Ore"

Un recente sondaggio commissionato da "Il Sole 24Ore" rivela che dei 105 presidenti di Provincia italiani, solo 20 incrementano il loro livello di gradimento dei cittadini se confrontato al dato riscontrato al momento del loro insediamento alla guida delle rispettive amministrazioni. Tra questi, c'è anche il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido. Dalla tabella pubblicata oggi dall'autorevole quotidiano economico, emerge con tutta evidenza un dato decisamente positivo: Gianni Florido aumenta il proprio consenso, passando da 50,3% a 52%: percentuali che si riferiscono, rispettivamente, al consenso ottenuto al momento dell'elezione e al gradimento registrato con il sondaggio effettuato nel periodo 1° ottobre - 15 novembre 2005. Un più 1,7% che fa posizionare Florido tra i primi dieci presidenti di Provincia italiani in termini di incremento percentuale. Questa la domanda rivolta ai 1200 elettori di ogni provincia italiana che hanno costituito il campione per la rilevazione: "Se domani ci fossero le elezioni per eleggere il presidente della Provincia, lei voterebbe a favore o contro l'attuale presidente di Provincia". Stando al sondaggio, quindi, se si dovesse votare in questo momento Gianni Florido otterrebbe più voti di quelli incassati lo scorso anno. Non solo: dei cinque presidenti di provincia pugliesi, Florido è l'unico che può vantare un saldo positivo. "E' un risultato che mi gratifica e che premia soprattutto il nostro lavoro di squadra. È uno stimolo in più per fare ancora meglio e dimostrare ai cittadini della nostra provincia che hanno fatto bene a darci fiducia. D'altra parte, non bisogna mai dare ai sondaggi un peso maggiore di quello che in effetti hanno: servono a cogliere l'umore e l'orientamento dei cittadini, ma poi quello che conta è il consenso vero, quello che, nel nostro caso, si esprime con il voto".