Corso per "selecontrollori", giovedì prossimo la consegna degli attestati

La cerimonia si terrà il prossimo 24 luglio, nel salone di rappresentanza della Provincia alle 16.30

Terminato il primo corso per "selecontrollori della specie cinghiale" organizzato dall'ATC di Taranto con la collaborazione del servizio Caccia e Pesca della Provincia di Taranto a cui hanno partecipato cinquanta cacciatori residenti nel territorio ionico.
L'attività formativa è stata svolta secondo il programma ISPRA (Istituto Sperimentazione Ricerca Ambientale) da un esperto di detto istituto e da altri docenti esperti in tecniche di censimento, veterinaria e balistica.
"Il corso – ha dichiarato il presidente dell'ATC, Nicola Cavallo - ha riscosso un grande successo tra i partecipanti grazie alla professionalità dei docenti intervenuti che hanno saputo coinvolgere i cacciatori nell'approfondimento di tutti gli aspetti riguardanti l'attività del selecontrollore".
Tra i corsisti, anche sette agenti della Polizia Provinciale della sezione ittico-venatoria.
La cerimonia di consegna degli attestati di fine corso si terrà giovedì prossimo, 24 luglio alle 17.00, nel salone di rappresentanza del Palazzo di Governo – Via anfiteatro 4 (1°piano) – alla presenza del commissario straordinario della Provincia di Taranto Mario Tafaro, oltre che del presidente dell'ATC Nicola Cavallo, del dirigente provinciale del Settore Caccia e Pesca Luigi Romandini e del dirigente della Polizia Provinciale Stefano Semeraro.