Comune e Provincia di Taranto insieme per salvare il basket in carrozzina

Provincia e Comune di Taranto faranno il possibile per salvare l’esperienza del basket in carrozzina in Terra Ionica.
Riunione a Palazzo del governo con gli assessori Lanzo e Romeo, il coach Fisher e Andrea Calò
Questa mattina, riunione a Palazzo del governo con gli assessori allo Sport dei due enti locali, Umberto Lanzo per la Provincia e Sebastiano Romeo per l’Amministrazione comunale tarantina, il coach Clifford Fisher e Andrea Calò in rappresentanza dei giocatori del Dream Team Taranto.
"Come probabilmente molti già sanno – commentano gli assessori Lanzo e Romeo – la Dream Team, la squadra ionica di basket in carrozzina, ha perso il titolo sportivo per non aver disputato le ultime due gare di campionato. La situazione, quindi, è decisamente compromessa. Tuttavia, è stata già costituita un’altra società, la Taras Team, pronta a portare avanti un progetto sportivo di altissimo valore sportivo e sociale. L’obiettivo è insomma quello di salvare quanto di buono è stato fatto in questi anni. Comune e Provincia di Taranto hanno quindi deciso di dare una mano per salvaguardare e possibilmente rilanciare le ambizioni di una disciplina sportiva molto bella qual è appunto il basket in carrozzina. In questi giorni definiremo forme e modalità per assicurare il massimo sostegno possibile agli amici che hanno preso in mano la nuova società. Una compagine societaria che già guarda con interesse al mondo della scuola per far conoscere questo sport e mettere in piedi il settore giovanile.
Cogliamo perciò l’occasione per lanciare un appello alla società civile e al mondo delle imprese: aiutiamo il basket in carrozzina, evitiamo, tutti insieme – concludono Lanzo e Romeo - che finisca questa bella esperienza di sport."