Catia Marinò entra in giunta al posto di Pietro Giacovelli

Domani mattina il presidente Florido presenterà ufficialmente il neoassessore provinciale

Questa mattina il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, ha nominato la dottoressa Catia Marinò assessore provinciale con delega alle Politiche giovanili e della Innovazione, Cooperazione sociale, Responsabilità e bilancio sociale, Trasparenza e Istituti di Partecipazione. Catia Marinò, 34 anni, scelta tra una rosa di nomi di cui facevano parte anche Donatella Duranti e Marilena Di Noi, prende il posto in giunta ricoperto sino a questo momento da Pietro Giacovelli. Si conclude così l'iter di formazione della giunta provinciale fondato sui criteri di rappresentatività delle forze politiche, competenza e presenza di entrambi i sessi nell'organo di governo dell'Amministrazione provinciale. Criteri, questi, discussi e condivisi dal presidente Gianni Florido e dai partiti della coalizione di centrosinistra all'indomani della vittoria elettorale del giugno scorso. "Rivolgo un sentito ringraziamento all'amico Pietro Giacovelli per la preziosa collaborazione e l'attività svolta in questi anni. Al neoassessore Marinò – dichiara il presidente Gianni Florido - auguro buon lavoro, nella certezza che saprà portare avanti con eguale entusiasmo e competenza le idee e i progetti del suo predecessore. Ringrazio inoltre il movimento politico ‘Sinistra e Libertà' che con tale indicazione ha inteso contribuire alla soluzione della problematica sorta con il recente pronunciamento del Tribunale amministrativo regionale". Domani mattina, martedì 29 settembre, il presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido presenterà ufficialmente l'assessore Marinò nel corso della conferenza stampa che si terrà a Palazzo del governo, alle ore 11, sala di presidenza.