Body building, gli atleti del Gran Prix scaldano i muscoli

Domenica 8 agosto, ore 20, villa Peripato a Taranto.Montepremi di 70.000 euro. L'organizzatore, Pierluigi Borgia: puntiamo sul binomio sport e spettacolo

Cento atleti provenienti da tutta Italia, un montepremi complessivo di 70.000 euro, otto categorie in gara: è questo il "Gran Prix nazionale Città di Taranto" di body building, giunto quest’anno alla decima edizione. Questa mattina a Palazzo del Governo la presentazione della manifestazione che si terrà domenica prossima, 8 agosto, a partire dalle ore 20, nel cineteatro di villa Peripato a Taranto. "Chi vince – ha spiegato l’organizzatore, Pierluigi Borgia – si aggiudica il campionato italiano ed entrerà di diritto nella nazionale di body building che parteciperà il 20 e 21 novembre prossimi al campionato mondiale. Per tutti gli atleti, tra cui molte donne, è una grande opportunità. Da un punto di vista organizzativo, inoltre, puntiamo molto sul binomio sport e spettacolo per promuovere il territorio; anche per questa ragione, ringrazio Regione Puglia, Provincia e Comune di Taranto per il sostegno che hanno saputo garantire alla nostra iniziativa pur in un contesto generale caratterizzato dalle note ristrettezze economiche". Dall’assessore provinciale allo Sport Umberto Lanzo e dal consigliere comunale di Taranto Annibale Carelli parole di elogio per Pierluigi Borgia, da sempre emblema di questa manifestazione che sta suscitando enorme interesse. Anche attraverso questi eventi – hanno ribadito i due rappresentanti istituzionali – si contribuisce a veicolare un’immagine positiva del nostro territorio.