Azione di risanamento al comune di Taranto, primi importanti aiuti dal Governo. Florido scrive ad Enrico Letta e Francesco Boccia

Il presidente della Provincia: possiamo conquistare ulteriori fondi per lo sviluppo

Primi importanti aiuti dal Governo per far uscire il capoluogo ionico dalla grave crisi economico-finanziaria. Il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, ha scritto al sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Enrico Letta, e al presidente dell'Organo straordinario di liquidazione del comune di Taranto, Francesco Boccia. "Intendo manifestarti la mia soddisfazione - così si rivolge il capo dell'Amministrazione provinciale a Enrico Letta - per il lavoro svolto in queste ultime settimane in ordine ai provvedimenti adottati dal Consiglio dei ministri, o in corso di definizione, utili a risolvere nel più breve tempo possibile la grave crisi economico-finanziaria che ha colpito il comune di Taranto. La strada intrapresa è quella auspicata, anche in considerazione del giusto peso che tu stesso riconosci al ruolo degli enti locali, Comune e Provincia. Sono certo che oltre ai fondi previsti in Finanziaria, per il capoluogo ionico ben presto giungeranno altre importanti novità, soprattutto per quel che concerne lo sviluppo del porto, il sistema infrastrutturale, la cosiddetta Zona franca urbana. Anche su questi fronti, l'intervento del Governo sarà decisivo e coerente con l'azione di risanamento e di sviluppo della quale tu sei da considerare tra i principali artefici". Dello stesso tenore, la lettera inviata da Florido a Francesco Boccia: riferendosi sempre agli stanziamenti dell'Esecutivo, il presidente della Provincia sottolinea che "tali risultati premiano il lavoro da te svolto e nel mentre consegnano un notevole aiuto all'economia ionica, lasciano inalterata la possibilità che si possano conquistare ulteriori risorse per lo sviluppo".