Assestamento di bilancio, 16 sì e un solo astenuto

Approvato con 16 voti a favore e una sola astensione la variazione di assestamento generale. Tra le misure previste – ha spiegato in consiglio provinciale questa mattina l'assessore al Bilancio, Giampiero Mancarelli – da segnalare gli investimenti nel campo della viabilità con il progetto "Strade Sicure" per un importo complessivo di 10 milioni di euro di cui 1 milione e 600mila euro immediatamente disponibili, 600mila euro per il Parco delle Gravine e altrettanti per le Politiche sociali.

Via libera dall'assise provinciale anche alla convenzione del Servizio finanziario della Provincia di Taranto con il comune di Massafra; approvati inoltre alcuni debiti fuori bilancio e il punto all'ordine del giorno riguardante la manifestazione di interesse della Provincia di Taranto alla fondazione Azienda Russoli in qualità di socio fondatore.

Durante i lavori del consiglio provinciale spazio anche all'ordine del giorno relativo all'emergenza alluvione che ha colpito nel marzo scorso il versante occidentale della Terra Ionica; i consiglieri provinciali si sono anche confrontati in merito al piano sanitario regionale. Di qui la proposta di riconvocare un altro consiglio provinciale monotematico sulla sanità.