Al Maccabi Tel Aviv il primo trofeo Terra Jonica Unica

Buona la prova dell'Enel Brindisi in vista dell'esordio nel campionato di A1. Il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, soddisfatto per la riuscita della manifestazione rilancia: il prossimo anno organizzeremo un quadrangolare di alto livello

Circa 2.000 spettatori hanno seguito al PalaMazzola di Taranto le gesta sportive di due squadre di basket che non avevano bisogno di presentazioni: Maccabi Tel Aviv ed Enel Brindisi. risultato pressoché scontato: il trofeo se l’è aggiudicato il forte Maccabi, ma il Brindisi di Perdichizzi e del patron Ferrarese non ha affatto sfigurato.Sostenuto da circa un migliaio di tifosi, giunti dalla città adriatica, l’Enel ha dato ad intendere di poter disputare un buon campionato di serie A1. Il I trofeo " Terra Ionica – Unica " voluto dal consigliere federale Angelo Barnaba, ha registrato il contributo essenziale della Provincia di Taranto, che ha colto subito l’invito degli organizzatori. Molte le sinergie messe in campo, tra cui quelle del Cras e della società Auchan che hanno contribuito non poco alla felice realizzazione dell’evento. Presenti in tribuna i presidenti delle Province di Brindisi e Taranto, Massimo Ferrarese e Gianni Florido, che hanno rinsaldato il loro rapporto di amicizia con questo appuntamento sportivo di alto livello tecnico; al termine della spettacolare partita gli stessi presidenti hanno provveduto, unitamente all’assessore allo sport della Provincia di Taranto Umberto Lanzo, a premiare le due squadre ed i migliori atleti della serata. Quindi una serata di sport ben riuscita al cospetto anche delle atlete campioni d’Italia del Cras Taranto che hanno salutato il numeroso pubblico durante l’intervallo. Intervistato al termine della partita, il presidente Florido ha manifestato l’interesse di patrocinare, il prossimo anno, la seconda edizione del trofeo con un quadrangolare internazionale di basket maschile; Taranto e la sua provincia sicuramente meritano un ulteriore evento di tale portata. Cala così il sipario sul 1° trofeo "Terra Ionica – Unica" con un buon succeso; ora al lavoro per un nuovo e altrettanto esaltante trofeo.