AIDS: un seminario su prevenzione e discriminazioni

Si terrà il 1°dicembre nella ex caserma Rossarol, inizio ore 9

Il 1° dicembre ricade annualmente la "Giornata Mondiale contro l'AIDS" e l' Ufficio della consigliera di Parità, in collaborazione con l'assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione, le associazioni NPS Puglia, La Mediama e il SU.MI.PA, un'iniziativa di sensibilizzazione sul tema dell'AIDS in favore degli studenti frequentanti gli istituti superiori della provincia di Taranto, delle istituzioni del territorio e di tutti i cittadini interessati.
L'iniziativa prevede un seminario, a partire dalle ore 9 presso l'aula magna dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" Polo Jonico, in città vecchia (ex Casema Rossarol), che affronterà una riflessione sulla patologia e sulle discriminazioni che le persone ammalate quotidinamente subiscono e vedrà qualificate presenze tra cui rappresentanti dell'Unar (Ufficio Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Pari Opportunità), dell'Azienda Sanitaria Locale, del mondo della scuola, delle associazioni di volontariato, e di diverse altre istituzioni aderenti, come da programma allegato.
Seguirà reading di testimonianza, indicata per i giovani studenti, che parla di AIDS, di luoghi comuni e quotidiane discriminazioni a cura di Angela Calefato, Michele Di Vito e Vita Rosati.
Questa iniziativa oltre ad aver ottenuto il patrocinio dell'UNAR è stata inserita tra le Iniziative di rilievo delle attività di prevenzione e contrasto alle discriminazioni.
L'ingresso è libero.