AIA Ilva, costituito gruppo di lavoro che affiancherà il tecnico della Provincia

A renderlo noto è Giampiero Mancarelli, assessore all'Ambiente

Costituita una task force che affiancherà il tecnico della Provincia di Taranto, Giampiero Santoro, incaricato di seguire i lavori della commissione per la procedura di riesame del provvedimento AIA riguardante l'Ilva di Taranto.

Ad affiancare Santoro saranno quindi gli ingegneri Antonio Carrozzini e Aniello Polignano, il geologo Gianluca Rosato e il funzionario amministrativo Franco Di Michele; il gruppo di lavoro sarà coordinato dal dirigente del settore Ecologia e Ambiente della Provincia di Taranto, Angelo Raffaele Borgia.

"Considerata la complessità della vicenda – spiega Giampiero Mancarelli, assessore provinciale all'Ambiente - abbiamo ritenuto opportuno creare questo gruppo di lavoro multidisciplinare che coadiuverà l'attività del nostro tecnico incaricato di far parte della commissione. Se ci sarà bisogno, provvederemo a modificare o integrare la task force con altre figure professionali. Il nostro obiettivo, infatti, è di rendere il nostro operato perfettamente rispondente alle esigenze di approfondimento tecnico e di esame del procedimento di cui trattiamo".