A vent'anni dalla caduta del muro di Berlino, il Liceo Archita organizza un incontro

La "Rivoluzione pacifica" del 1998 ha segnato una svolta epocale nella storia dell'Europa. Le immagini dei tanti, donne e uomini, tra cui moltissimi giovani, che abbattevano il muro aprendo così una frontiera, fecero il giro del mondo. A vent'anni di distanza, molte sono le iniziative commemorative e il Liceo Archita, in collaborazione con i due Assessorati provinciali: Scuola e Università presieduto da Emanuele Fisicaro e Politiche Giovanili, presieduto da Catia Marinò, ha voluto mobilitare per un giorno l'attenzione dei giovani attorno all'avvenimento. L'obiettivo é quello di fare squadra, scuola e istituzioni, per veicolare ai giovani l'importanza della pace dei popoli, quale presupposto essenziale per il benessere e la qualità della vita delle persone, nonché di evidenziare i mali derivanti da governi dittatoriali. Dopo il saluto delle autorità parteciperanno ai lavori: Il Dirigente Scolastico del Liceo Archita prof. Michele Marangi, il prof. Vittorio De Marco, docente di Storia Contemporanea presso l'Università degli Studi di Lecce. Seguirà un dibattito con il coinvolgimento dei giovani presenti in sala.